Home > SPACE & BIG SCIENCE

Space G/S ILS & Operations

Lavorando alla base spaziale guyanaise (CSG) da oltre 30 anni, Vitrociset ha acquisito una solida esperienza nel supporto tecnico operativo e nello sviluppo ad-hoc disistemi critici di terra nel settore dei lanciatori spaziali.

Vitrociset è statageneral contractor per ESA per lo sviluppo del Segmento di terra del VEGAt, dal 2004 fino al successo del volo inauguraleavvenutonel febbraio 2012.

Da allora Vitrociset ha partecipato come Design Authiritya tutte le campagne di lancio del VEGA ed è attualmente coinvolta nello sviluppo del programma VEGA-C. Estendendo il perimetro ai lanciatori Ariane 5 e Soyuz, Vitrociset supporta il team operativo per i sistemi di traiettografia e di localizzazione, per i sistemi di telecomunicazione e di neutralizzazione, per i sistemi e i servizi meteorologici.

Per quanto riguarda il Centro Spaziale Broglio diMalindi, in Kenya, l’Azienda, in collaborazione con Telespazio, sostiene dal 2011 l'Agenzia Spaziale Italiana per la logistica e le operazioni del Centro Spaziale.

L’Aziendaè anche profondamente coinvolta nei sistemi di navigazione satellitare europei, dove, datala consolidata esperienza nella fornitura di servizi di of site surveyper EGNOS, si è aggiudicataun contratto di 10 anni da GSA in collaborazione con Spaceopal, essendo il principale referente per il supporto logistico integrato e per lamanutenzione  delle infrastrutture di terra di Galileo in tutto il mondo.

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con