Home > SPACE & BIG SCIENCE

Big Science

Basandosi sulla sua esperienza nel settore spaziale e sulle sue capacità nella gestione di sistemi critici e nei sistemi C&C, Vitrociset lavora a progetti internazionali, supportando lo sviluppo di grandi strutture fisiche sperimentali, fornendo servizi di ingegneria di sistemi altamente specializzati e sviluppando sistemi ad-hoc.

Vitrociset è coinvolta nel programma ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor), con sistemi di C&C (CODAC) e nel settore diagnostico, essendo uno dei pochi centri di sviluppo CODAC Core System autorizzati a livello mondiale.

Vitrociset lavora anche al Fusion For Energy (F4E), l'agenzia europea che supporta il programma ITER, nel dipartimento di strumentazione e controllo. Per quanto riguarda il programma European Spallation Source (ESS) in Svezia. Vitrociset ha ottenuto tre contratti quadro per la fornitura di servizi di elettronica, sviluppo software e consulenza meccanica.

L’Azienda ha recentemente fornito il sistema C&C completo per STAR Materia, un linear accelerator sviluppato per l'Università della Calabria, nel Sud Italia.

Stampa la pagina Crea un PDF Invia per Email Condividi con