Home > PRESS & MEDIA > Focus on

Vitrociset partner del progetto ECHO

Il progetto ECHO (European network of Cybersecurity centres and competence Hub for innovation and Operations) è un insieme di quattro progetti pilota avviati dalla Commissione europea per creare e gestire una rete di competenze di Cybersecurity.

Il progetto fornirà un approccio organizzato e coordinato per rafforzare la Cybersecurity proattiva nell'Unione europea, attraverso una collaborazione multisettoriale efficace ed efficiente.

Echo coinvolge già 30 partner dall'Est all'ovest dell'Europa e sta attivamente coinvolgendo nuovi partner interessati a contribuire alla resilienza alla sicurezza informatica dell'UE e al raggiungimento degli obiettivi di collaborazione.
Attraverso il progetto, i partner di ECHO svilupperanno, modelleranno e dimostreranno una rete di ricerca e competenza sulla Cybersecurity, con un centro di ricerca e competenza presso l'hub.

Il progetto ECHO contribuirà con un modello adattativo per la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra la rete di partner e agenzie correlate.

Vitrociset si occuperà della progettazione dell’architettura della componente di progetto: Early Warning System, della prototipazione e integrazione a livello di networking dell’ambiente di test previsto per effettuare la dimostrazione degli Use Cases necessari per la validazione finale.

ECHO website: www.echonetwork.eu
Twitter: @ECHOcybersec
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/echo-cybersecurity-556a6717b/
For any information, please write to: info@echonetwork.eu